Il nostro logo, il nostro nome

Logo Ludissea 42Ludissea 42 vuole trasmettere con un unico nome quello che per noi rappresenta il viaggio, la scoperta, la diffusione del mondo ludico in ogni sua forma (giochi da tavolo, di ruolo, miniature, ecc) attraverso IL viaggio per eccellenza l’Odissea, ma lo vuole rappresentare in una chiave decisamente più innovativa oltrepassando i confini terreni e raggiungendo lo spazio, da qui la citazione a Douglas con il “42” perché ci piacerebbe, non abbiamo la pretesa, riuscire a dare risposta a tutte le esigenze ludiche di chi ci sta intorno portandogli serenità e armonia.

Da questo concetto nasce il nostro logo dalla “penna digitale” della giovane e promettente artista Giulia D’Urso, pratese dalle fantastiche doti di illustratrice e fumettista. Ogni elemento rappresenta una forma di gioco, e l’universo fa da sfondo a tutto.

Uso del logo

L’uso del nostro logo è concesso esclusivamente previo accordo da parte nostra e in caso di nostra collaborazione ad eventi e iniziative, per richiederne l’uso scrivere a info@ludissea.it.