Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kingdomino on tour

19 Dicembre 2019 @ 9:00 pm - 11:30 pm UTC+0

Gratuito

Il torneo di Kingdomino in tour a Firenze e dintorni grazie a Stratagemma e le associazioni ludiche della zona. A Ludissea 42 il 19 dicembre ore 21.00.

Eccovi tutti i dettagli.

Il torneo prevede 3 turni di Svizzera da massimo 40 minuti l’uno, ossia tre partite in cui verranno conteggiati e sommati i punteggi di ognuna per ottenere una classifica finale al termine di ogni singola tappa.

I tavoli verranno così divisi, in base al numero di partecipanti:

Da 2 a 4 giocatori: 3 partite svolte tra gli stessi giocatori.
Da 5 a 8 giocatori: 2 tavoli da minimo 2 giocatori e massimo 4 giocatori l’uno, cercando di equilibrare al massimo il numero di giocatori presenti al tavolo (6 giocatori giocheranno in 2 tavoli da 3 persone l’uno, per esempio).
Da 9 a 12 giocatori: 3 tavoli da minimo 3 giocatori e massimo 4 giocatori l’uno.
Da 13 a 16 giocatori: 4 tavoli da minimo 3 giocatori e massimo 4 giocatori l’uno.
Da 17 a 20 giocatori: 5 tavoli da minimo 3 giocatori e massimo 4 giocatori l’uno.
E così via.

Alla fine di ogni turno verrà aggiornata la classifica in base al punteggio ottenuto nell’ultima partita, e sommandolo a punteggi di eventuali partite precedenti. Dopodiché gli abbinamenti del turno successivo, se non ne sono ancora stati disputati 3, verranno fatti in ordine di classifica.
Se, per esempio, ci sono 10 giocatori, i primi 4 in classifica formeranno un tavolo, poi dal 5° al 7° un altro tavolo e dall’8° al 10° l’ultimo tavolo.

Se un tavolo sta ancora giocando allo scadere del tempo, terminate il turno in corso e, prima di estrarre nuove tessere tra cui scegliere, procedete al conteggio dei punti.

Al termine del 3° turno di svizzera il giocatore con più punti totali sarà dichiarato vincitore del torneo. In caso di parità sarà dichiarato vinvctore il giocatore che ha totalizzato il punteggio più alto in una sola partita. In ulteriore caso di parità lanciate un dado per determinare il vincitore.

Il vincitore del torneo locale riceverà in premio 1 Meeple Giallo di Kingdomino e il diritto di partecipare alla Finale nazionale che si terrà il 5 Aprile durante il Play di Modena. Ogni partecipante riceverà inoltre 1 fustella con un castello di Kingdomino e 1 corona del campionato Italiano di Kingdomino.

La partecipazione al torneo è del tutto gratuita. Per iscrivervi mandate una mail al seguente indirizzo: info@ludissea.it

Dettagli

Data:
19 Dicembre 2019
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Prezzo:
Gratuito

Organizzatori

Ludissea 42
Stratagemma

Luogo

Ludissea 42
via G. Santelli, 15 (c/o Officina Odeon)
Signa, 50058 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ludissea.it