Vice presidente dell’associazione, riesce a coinvolgere chiunque a giocare. Con la sua verve ti porta addentro a storie fantastiche.
Conosciamolo meglio
Come e quando hai iniziato a giocare? Sinceramente non ricordo, quando ho iniziato, ma probabilmente l’ho, più o meno sempre fatto.
Qual è stato il primo gioco che ti ha fatto appassionare al mondo dei gdt? Perché? I primi giochi che ho ri_giocato sono stati Thurn und Taxis e Dominion a cui gioco sempre volentieri.
Se ti dovessi descrivere come giocatore come lo faresti? Non sono un giocatore competitivo, non gioco per vincere, ma più per la bellezza del giocare, direi quasi un’esteta del gioco (mi piace gustare il gioco mentre scorre, quindi meccaniche interessanti in una bella ambientazione) amo il gioco di squadra, per cui i giochi cooperativi.
Il tuo gioco preferito è? Lewis and Clark (anche per via il mio Nick XD)
Perché? Mi piacciono i giochi dove ci sono le combo con carte e/o gestione risorse e piazzamento lavoratori, e in Lewis and Clark ci trovo questi elementi ma si sente anche l’ambientazione e c’è anche cura per i materiali
Quale gioco proprio non sopporti? Perché? Non mi piacciono i giochi con ambientazioni appiccicate o senza ambientazione, né quelli dove si deve dissimulare… preferisco non fare nomi, chi vuol capire capisca.
Che tipo di giocatore ti piace avere al tavolo? Mi piace giocare con altri che condividono la mia visione del gioco.
Con che tipo di giocatore, invece, non vorresti mai sederti? Non amo i giocatori troppo competitivi, inconcludenti, o che vogliono vincere a tutti i costi.
Oltre ai giochi da tavolo hai altri hobby? Niente di continuativo, strimpello la chitarra saltuariamente.
Perché sei in Ludissea 42? Perché credo davvero nelle potenzialità del gioco: è bellissimo vedere come si possa mettere allo stesso tavolo persone di etnie, credi partiti, tifoserie etc. E comunque in un mondo sempre più virtuale la bellezza di sedersi e far sedere ad un tavolo persone per condividere del tempo insieme e conoscersi è impagabile
Facci un saluto: perché ricorda, per me il gioco è una cosa seria!